
Chi Sono e Cosa Faccio Qui?
"...Sono la bussola per orientarti nel tuo viaggio interiore,
sono la torcia nelle mani del Mistero."
Scrittrice e Lettrice
Scrivo in uno stato di meditazione sotto l'influsso dello Spirito;
Leggo il Sé, ossia la Meraviglia di cui siamo portatori.
Sono qui per Aiutare lungo il Cammino verso la Consapevolezza
trasmettendo l'Insegnamento attraverso l'Esperienza Diretta.
Così dicono...

Ammiro Valentina per il coraggio e la sensibilità che mette in tutto quello che scrive. Di sicuro non è da tutti costruire una storia a metà tra il nostro tempo e quello di Iside e riuscire a metterci dentro cose talmente umane e vere che sono valide in entrambe le epoche.
Lara Bookella
Un viaggio tra presente e passato, nuovo e antico. Un percorso ricco di emozioni e sentimenti. Questo libro merita d'emergere ed essere protetto dalle ali de "La Compagnia del Fantasy".
La Libreria della Ninfa premia il libro col Badge de "La Compagnia del Fantasy"
Valentina Bellettini trasforma la mitologia dell'Antico Egitto in una storia viva e reale [...]. Per Marta, Iside è un alterego la cui vita si fa carico di insegnamento e di opportunità di crescita per una ragazza alla ricerca della propria strada.
On Rainy Days
Trovo che Valentina abbia una capacità innata di scrivere nero su bianco avventure fantastiche costruite appositamente per arrivare dritto al cuore.
Qualcosa tra le Righe
E' un testo dalle molteplici sfaccettature tutte specchio di una realtà che spesso perdiamo di vista...
Giada Grimaldi su "Profumo d'Incenso: Il Tempo di Iside"
Un legame tra passato, presente e futuro sottile e impalpabile; trame invisibili e misteriose. Ma c'è più di un semplice sogno e di una fervida fantasia...
Annalisa Marino
L'autrice ci porta fra gli dèi, con gli dèi, e fa in modo che gli stessi non siano separati in una casta superiore ma risultano incastrati in noi, nel nostro animo. Un modo diverso per dire che gli dèi siamo proprio noi.
Barbara Risoli
Un piccolo capolavoro di inventiva e fantasia.
Cinzia Baldini su "Profumo d'Incenso: Il Tempo di Iside"
Perfetto connubio tra fantasy classico e fantascienza, Eleinda fonde favola e modernità, avventura e impegno sociale, mito e realtà, lasciando correre la nostra immaginazione su un doppio binario.
Il Flauto di Pan
I libri dell'autrice spaziano fra quei multilivelli di lettura che si trovano fra le righe dei grandi scrittori di fantasy.
Eleinda è più magica di Harry Potter...
L'Isola del Sapere
Un amore oltre i confini dell'immaginazione. L’Amore, in Eleinda, è qualcosa di nobile, di profondo. Di tutto. Tutto.
Emanuela Navone (Editor)
L’atmosfera tra Indaco e Eleonora è... come dire... patinata, velata da quell’atmosfera privata e intima difficile da trovare nella realtà. E’ l’atmosfera giusta, e non fa altro che amplificare il forte legame che li unisce. Tra di loro è come una danza, volteggiano l’uno intorno all’altra in modo talmente leggiadro, che sembrano sfiorarsi continuamente, e ogni loro tocco trasmette la vita all’altro.
Pagine a Merenda su Eleinda
Un libro che ho amato molto, di cui ho appezzato la maturazione sia dei personaggi che dello stile di Valentina, il maggior approfondimento emotivo e i risvolti sorprendenti. Una storia che come fantasy, fantascientifico e paranormal rientra tra le mie preferite.
Libri, libretti, libracci su Eleinda 2
Le sue riflessioni colpiscono sempre molto perché fanno riflettere giungendo direttamente al cuore con potenti immagini e significati.
Valentina ha sempre la grande capacità di riuscire a esplorare e a esprimere tutte le emozioni e sensazioni che prova, facendoci partecipi di una parte (molto grande) del suo cuore.
Il suo è un mondo onirico, ma con significati speciali tutti da scoprire.
Ilaria Vecchietti su "Riflessi di un'Anima Incarnata: 3. Aria"
Non ci si sente più soli leggendo le sue poesie colme di empatia e Amore, ci si sente compresi, abbracciati, invitati a splendere. Ogni parola, ogni fotografia, consiglio musicale o disegno di questa silloge comunica potente la bellezza di un risveglio compiuto dopo aver vissuto in abissi dolorosi e spaventosi.[...]
La rinascita dell'autrice è concreta ed evidente, i suoi versi comunicano benessere, pace, entusiasmo (nel vero senso che questa parola ha, ossia "avere Dio dentro"), gratitudine e Amore.
Elisa Giusto su "Riflessi di un'Anima Incarnata: 2. Acqua"
Questo non è solo un libro. Non è solo una raccolta di pensieri. Si tratta di un viaggio tra emozioni e sentimenti. [...] Si entra in un mondo quasi fantasy dove tutto è magico e fantastico; un sogno a occhi aperti. Con poche frasi crea un mondo da sogno, cullando il lettore con i suoi versi. [...]
Valentina con questo bel libro ci regala un pezzo del suo cuore, portandoci nel suo mondo e mostrandoci una via visibile a pochi, ma che tutti possiamo percorrere se apriamo la mente e il cuore, risvegliandoci dalla realtà in cui viviamo.
Ilaria Vecchietti su "Riflessi di un'Anima Incarnata: 2. Acqua"
Ogni evento, ogni incontro, ogni vissuto quotidiano lei lo trasforma in versi, in bellezza, in magia. "L'alchimista non sa ignorare", scrive, e lei è davvero un'alchimista della vita, quando dal pesante piombo della routine giornaliera tira fuori l'oro della consapevolezza. Una raccolta che [...] dimostra che è possibile osservare l'esistenza con uno sguardo nuovo.
Simona Decortis su "Riflessi di un'Anima Incarnata: 2. Acqua"
Il talento di Valentina nello scegliere i termini, la pause e i giochi di parole dimostra che la nostra lingua (e saperla usare) ha davvero potenzialità incredibili e può esprimere perfino cose che non sono descrivibili. [...] è proprio vero che la bellezza sta nelle piccole cose, bisogna solo saperle cogliere. Penso che in questo secondo volume Valentina sia riuscita ancor più in questo: spingersi oiltre, per notare ciò che non si nota, per osservare ciò che non attira e che, forse, a modo suo, nel silenzio, ti sta laciando un messaggio...
Lara Bookella su "Riflessi di un'Anima Incarnata: 2. Acqua"
E' la narrazione di un cammino inondato di luce, in cui si dispiega l'anima della scrittrice, spalancata in disarmata esternazione. [...] sono narrazioni di vita, il diario di un cammino spirituale profondo, di una rinascita colma di resilienza e forza interiore. E' un giardino di beatitudine e Amore quello che Valentina coltiva, comunica e mostra e lo fa con la potenza e l'immediatezza di una persona che prova, che intensamente vive, ogni parola che scrive.
Elisa Giusto su "Riflessi di un'Anima Incarnata: 1. Terra"
Questo libro è qualcosa di prezioso.
Più di un libro di poesie, più di un diario, più del racconto di una crescita, questo libro è qualcosa di difficile da descrivere. Mi sono sentita onorata di leggere qualcosa di così intenso e intimo, una raccolta di pensieri così profondi [...] In alcuni mi sono ritrovata e li ho sentiti risuonare dentro di me, "riflesso" dei miei. Di altri ho apprezzato il coraggio, la genuinità, la speranza. [...] I messaggi che però lascia sono semplici nella loro complessità. [...] Vorrei poter dire tante cose di questo libro...
Lara Bookella su "Riflessi di un'Anima Incarnata: 1. Terra"
